KWS
   
 

KWS. Indipendente come te.

KWS è un’azienda sementiera impegnata da oltre 160 anni nella ricerca e nella produzione di sementi per diverse colture.

Con le sue attività in oltre 70 paesi, KWS contribuisce a supportare un’agricoltura altamente produttiva in tutto il mondo. Le nostre stazioni di sviluppo e selezione ci permettono di presentare oltre 300 nuove varietà all’anno. L’innovazione è la chiave del nostro successo; per fare ciò investiamo circa il 20% del nostro fatturato in ricerca e sviluppo. In particolare in Italia, a Monselice (un comune situato a sud di Padova), il centro di ricerca per il sud Europa si occupa di studiare e creare nuovi ibridi di mais adatti alle condizioni ambientali delle nostre zone permettendoci di eliminare già in fase di sviluppo, le varietà meno resistenti a malattie e avversità tipiche dell’Italia.

Di conseguenza, KWS è in grado di fornire, ogni anno, nuovi ibridi ad alte prestazioni e con buone tolleranze alle principali fisiopatie del mais. Nel corso degli ultimi anni la maggior parte delle più
grandi aziende sementiere è stata inglobata da multinazionali del settore chimico; la strategia del gruppo KWS SAAT SE invece è completamente all’opposto, l’indipendenza caratteristica che gli permette di mantenere il focus nelle sementi. Questo vantaggio è reso possibile dal fatto che il 56% della quota azionaria di KWS SE è in possesso delle tre famiglie fondatrici: Büchting, Giesecke e Oetker, che vogliono portare avanti lo spirito con cui i loro avi hanno fondato KWS, ovvero rispetto e passione per l’agricoltura e gli agricoltori.

Per questo investiamo tutto il nostro impegno e le nostre risorse per fornire ai nostri agricoltori ibridi di mais sempre più performanti per le loro aziende. La nostra indipendenza è la nostra forza, perché ci permette di concentrarci al 100% sullo sviluppo di sementi e di essere esperti in quello che facciamo.

Questa indipendenza è un pilastro del nostro futuro e una garanzia per i nostri agricoltori.

 
 

 
KWS